Ha chiuso i battenti domenica 5 novembre, in una magnifica giornata di sole, la quinta edizione della “Scalata Patti-Tindari Diadora-Scarpinando”, gara podistica di 10 km con partenza da Patti ed arrivo al Santuario del Tindari. La manifestazione firmata ASD Podistica Pattese, si è svolta sotto l’egida del Comitato provinciale di Messina ed è stata valida come prova challenger del Biorace UISP e come tappa del Minicircuito di Bio Ecotrail running. La gara, entrata ormai di diritto nelle gare annuali più suggestive, ha visto ai nastri di partenza circa 500 atleti provenienti da tutta l’isola, è stata preceduta da un emozionante minuto di raccoglimento in onore dei due atleti siciliani, Enzo Varriale e Leone Pagliarin, scomparsi nei giorni scorsi prematuramente.
Podistica Messina presente con ben 43 atleti che hanno ben figurato nelle varie categorie.
Nel dettaglio, in campo maschile, podio per: Iovacchini Paolo – 3°Categoria: Seniores SM – con il tempo di 38.51′; Lisitano Massimo al rientro dopo un lungo stop – 1°Categoria: Masters M45 – con il tempo di 38.38′; Galeano Carmelo – 1°Categoria: Masters M50 – con il tempo di 39.23′; Mazzeo Giuseppe – 1°Categoria: Masters M60 – con il tempo di 47.29′.
In campo femminile, ottime le prove di Castorina Valentina, 2^Categoria: Seniores SF – con il tempo di 48.52′; la nostra “consigliera” ormai abbonata al podio, Tripepi Luigia, 1^Categoria: Masters F 35 – con il tempo di 47.57′; ed infine, Gasbarro Carmela, 2^Categoria: Masters F45 – con il tempo di 51.04′.
Complimenti a tutti!
Nelle foto le premiazioni delle nostre atlete