Podio per Luigi Triglia nel Trail dello Zingaro

Castellamare del Golfo – Trapani – Si è svolta ieri , domenica 18 marzo, in uno scenario molto suggestivo per le centinaia di trail runners provenienti anche dall’estero, la seconda prova stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2018, denominata Trail dello Zingaro. Istituita il 6 maggio del 1981, a seguito della ormai celebre marcia ambientalista del 18 maggio 1980, contro la costruzione della strada litoranea Scopello San Vito, la Riserva dello Zingaro rappresenta anche da un punto di vista simbolico, un connubio perfetto con quello spirito trail di fruizione e valorizzazione del patrimonio naturalistico, paesaggistico e storico-tradizionale, che nel Circuito Ecotrail Sicilia, trova la sua massima espressione.

Per questa ragione, la magia dello Zingaro, non poteva mancare all’interno di un calendario di appuntamenti che da una punta all’altra dell’Isola, per l’undicesimo anno consecutivo, ha regalato un viaggio alla scoperta delle aree naturali più suggestive. Ad organizzare l’evento l’Ecotrail Sicilia, società organizzatrice del Circuito Ecotrail Sicilia 2018, con il patrocinio del Comune di Castellamare e dell’Ente Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, che anche quest’anno si è dimostrata molto attenta alle esigenze dei runners che praticano questa disciplina.

Non si è fatto attendere il podio del nostro rappresentante, Luigi Triglia, che ha chiuso la prova dei 33km previsti, in 6 ore e 10 minuti, classificandosi terzo nella categoria (M60).

AUTORE – Giuseppe Menichini

Condividi: